Il Team

 FRANCA GRANDE – designer – UFFICIO STILE E PRODOTTO FASHION

“Ho iniziato a lavorare in questa azienda come tessitrice, poi sono  passata ad occuparmi dei processi produttivi, fino a dedicarmi alla ricerca e allo sviluppo, non trascurando la cura delle relazioni con i clienti. Sono responsabile dell’ufficio stile per quanto riguarda la divisione fashion dell’azienda. Il mio apporto avviene principalmente nell’elaborazione e nella proposta di nuove idee, affiancato da uno stretto rapporto coi clienti d’abbigliamento ed accessori e dai miei costanti viaggi per seguir loro al meglio.

A ciò unisco una grande determinazione, che da sempre mi anima e che ritengo sia fondamentale al fine di permettere alla creatività di avere un’applicazione industriale. Posso affermare che, pur avendo tutti noi un ruolo ed un attitudine insostituibili all’interno dell’azienda, operiamo in una condizione di osmosi, come una squadra. Questo è un altro lato del nostro lavoro in cui crediamo profondamente e che rappresenta sicuramente una peculiarità.”

SILVIA EMANUELA DANZO – designer – UFFICIO STILE E PRODOTTO ARREDO

“Fin da adolescente ho manifestato una particolare predisposizione verso tutto ciò che avesse a che fare con il design e con l’arte in ogni sua forma.

Dal 2010 al 2016 ho lavorato ogni estate in azienda, partendo dalla tessitura sino al controllo qualità, per comprendere al meglio ogni fase produttiva. Una volta cresciuta, nell’organizzazione dell’impresa, ho cercato di definire il mio ruolo seguendo il più possibile quelle che sono le mie aspirazioni e le mie attitudini. In questo senso, al fine di acquisire anche una formazione accademica, ho frequentato, parallelamente al lavoro in azienda, un corso di laurea triennale in “fashion design” all’Istituto Marangoni di Milano, dove mi sono laureata nel 2019. Questo mi ha formato come designer in quanto ho acquisito la conoscenza per lo sviluppo di una metodologia nella creazione di una nuova collezione, dalla ricerca dei trend sino alla realizzazione del prodotto stesso, permettendomi di far coesistere la mia parte irrazionale a quella razionale, per gli aspetti commerciali che un designer deve sempre tenere in considerazione.

Da un paio di anni sono Responsabile dell’Ufficio Stile e della creazione delle nuove collezioni di tessuti per arredamento. Inoltre, il fatto di seguire sin da piccola mio padre in viaggi di lavoro nazionali ed internazionali, confrontandomi quindi con clienti e Compagnie, e visitando periodicamente le più importanti fiere tessili, mi ha permesso di seguire oggi con lui anche lo sviluppo di specifiche richieste dei clienti, il tutto sempre affiancati dalla continua interazione con fornitori e finissaggi per una completa padronanza dei progetti stessi.

Ho trovato il mio posto in questo lavoro, sempre in cambiamento, il giusto incontro tra la continua necessità di trasformazione che sento e l’ottica funzionale di un prodotto che un designer non deve mai perdere di vista.

Più di ogni altra cosa amo trovarmi di fronte ad esperienze nuove che mi mettano alla prova, per questo la consapevolezza di non smettere mai di imparare ed assimilare in questo campo è ciò che rende il tessile un mondo particolarmente affascinante ai miei occhi.

MATTEO ALESSANDRO DANZO – FORNITORI E PRODUZIONE

“Da circa tre anni opero a stretto contatto con Violeta Balasescu e Alessandro Peripoli (dipendenti storici, responsabili della produzione) per ottimizzare la gestione della produzione e gli ordini dei filati per produzione sia per l’arredo che per il fashion. Da subito ho stretto un buon rapporto con i nostri fornitori ed ho preso la responsabilità di seguire tutto ciò che riguarda il mondo delle certificazioni (ad oggi Fsc, Grs, Gots). Sono entusiasta di questo lavoro, in quanto ho la possibilità di crescere sotto molti aspetti. Quando si agisce in un contesto come il nostro, dove le sensibilità e le dinamiche individuali si integrano con il gruppo, si ricevono maggiori stimoli rispetto ai normali rapporti di lavoro, con la possibilità di apprendere rapidamente molte più cose e di ricevere continue gratificazioni. Considerata la mia giovane età, posso affermare di avere una responsabilità notevole, della quale non sarebbe stato facile essere investiti altrove, in dimensioni organizzative simili. A questo proposito, testimonio che la realtà aziendale di cui faccio parte ripone grande affidamento nelle risorse giovanili.”

 GIULIA FEDERICA DANZO – ORDINI CLIENTI E CAMPIONARIO

“Da sempre sono rimasta affascinata dal lavoro svolto da mio nonno e che ora sta portando avanti mio padre. Ho iniziato a dare il mio contributo all’interno dell’azienda, non appena ho terminato il mio percorso di studi in ragioneria. Durante la scuola avevo comunque avuto modo di approcciarmi ad altre realtà lavorative in ambito commerciale e a diverse fiere internazionali dove l’azienda ha presentato le ultime produzioni. In quelle occasioni, ho accompagnato mio padre e di conseguenza, ho potuto essere testimone di come si articolino i processi commerciali della nostra impresa. Nel periodo storico in cui viviamo, dove molti giovani della mia stessa età puntano a lavorare principalmente nel settore terziario, ho deciso di andare controcorrente e di scommettere il mio futuro nel settore tessile, così come i miei fratelli. Questo forse perché siamo cresciuti con nostro padre che non ha mai smesso di crederci e che ci ha cresciuto con un’immensa passione per il lavoro.”

PAOLA SCHIAVO – CONTROLLO QUALITA’

“Lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum.”

VALENTINO DANZO – COFONDATORE – PRODUZIONE

 

 

 

 

 


CARLO DANZO – COFONDATORE e CEO